Barbarossa Bistrot
Dove le migliori materie prime incontrano la cucina del sud.
La storia del Barbarossa Bistrot è una storia di famiglia che nasce nel 1970 a Spinetta Marengo,
per poi trasferirsi nel 1974 ad Alessandria con il nome di Cantina Fredda da Tony.
Successivamente il locale si sposta in Piazza Garibaldi ad Alessandria cambiando nome e diventando La Tana del Pesce. Il nome cambia, ma resta la cura nella ricerca delle materie prime e la cucina semplice, fresca e genuina.
Nel 2000 per far fronte all’esigenza dei clienti decidiamo di ingrandirci e di spostarci nella sede attuale aprendo il ristorante pizzeria Barbarossa il Pirata. Nel 2019 il nostro locale cambia look e diventa quello che conoscete oggi, il Barbarossa Bistrot.
Fiore all’occhiello della nostra cucina il pesce sempre fresco, spaghetti al cartoccio e fritto misto sono da sempre i nostri due piatti di punta. Ovviamente sono presenti anche piatti di carne, verdure e quasi ogni mese il menù cambia per offrirvi una scelta sempre diversa.
Molti dei nostri clienti ci scelgono per la nostra buonissima pizza cotta sul mattone refrattario. Nel menù oltre alle nostre pizze creative potrete creare voi la vostra pizza, scegliendo l’impasto e gli ingredienti per dare sfogo alla vostra fantasia.
Da Barbarossa Bistrot il buon mangiare è di casa e ci piace prendere i clienti per il palato.
Forno
Le nostre pizze sono cotte su mattone refrattario.
La pietra refrattaria all’interno del forno è realizzata con dei materiali che raggiungono altissime temperature, le mantengono costanti nel tempo e le distribuiscono in maniera uniforme alla pizza.
Potete comporre le vostre pizze come volete, partendo dall’impasto e scegliendo tra diversi ingredienti per tutti i gusti. Sono anche presenti sul menù delle pizze più particolari proposte da noi.
Senza glutine
Barbarossa Bistrot è un ristorante certificato AIC (associazione italiana celiachia)
Tutto il nostro menù può essere richiesto senza glutine. Anche le nostre pizze possono essere richieste con impasto senza glutine e verranno preparate e cotte in un forno separato.
Infatti entrando nella nostra pizzeria scoprirete che ci sono 2 forni.